Capelli biocompatibili

L’impianto di capelli biocompatibili consiste nell’utilizzo di capelli artificiali, simili per struttura e colore a quelli naturali, e consente di ottenere un risultato estetico immediato. Poichè l’impianto consiste in una procedura ambulatoriale di medicina estetica può essere effettuata solo da personale medico.

Per maggiori informazioni
chiama il numero verde 800 30 67 60

Capelli biocompatibili

Quando ricorrere all’impianto di capelli artificiali?

All’impianto di capelli biocompatibili si può ricorrere come soluzione sia alla calvizie maschile che alla calvizie femminile e ad ogni età. Questa tecnica è indicata quando è necessario aumentare il risultato estetico di altre tecniche, come l’autotrapianto di capelli. L’utilizzo di capellli artificiali è un ottimo rimedio anche quando non si può o non si vuole ricorrere al trapianto di capelli propri, come nel caso di alopecie estese che non consentono il trasferimento di bulbi.
I capelli artificiali sono del tutto simili ai capelli naturali e possono soddisfare qualunque richiesta di lunghezza, colore e forma.

L’impianto di capelli biocomaptibili non è vincolante poichè si possono effettuare sedute di rinfoltimento o interromperle a propria discrezione.

capelli artificiali

Come si svolge l’impianto di capelli biocomaptibili

L’intervento di impianto dei capelli artificali si svolge in anestesia locale attraverso l’utilizzo di particolati “Implanter”, un’attrezzatura specifica che permette l’inserimento ad uno ad uno dei capelli nel cuoio capelluto del paziente. 

I capelli in biofibra e gli strumenti di impianto sono dispositivi medici certificati CE e devono soddisfare rigidi criteri di sicurezza ed efficacia, come dettato dalla Direttiva europea 93/42.

Quanto durano i capelli artificiali

Numerosi studi e test effettuati a 2, 3 e 5 anni dall’impianto con questa tecnica, dimostrano che i capelli biocompatibili sono dispositivi medici sicuri ed efficaci nel risolvere il problema estetico della calvizie.

I capelli artificiali impiantati sono indistinguibili dai capelli naturali, anche da distanza ravvicinata. Morbidezza, consistenza e colore sono identici ai normal capelli. Sono addirittura più resistenti di questi avendo una resistenza alla trazione doppia rispetto ai capelli naturali. I capelli biocompatibili si possono lavare, pettinare e asciugare in totale tranquillità. L’unica accortezza che richiedono è un lavaggio quotidiano e una pulizia accurata, prassi comunque comuni allo stile di vita di una persona normale.

I capelli artificilai sono ben accettati dal tessuto cutaneo che li accoglie e sono prodotti con materiali inerti per l’organismo umano. Dopo l’impianto producono un tappo di cheratina che va ad impedire che agenti microbici possano penetrare nell’area del cuoio capelluto in cui il capello è stato impiantato.

Per richiedere una visita tricologica gratuita compila il modulo

Chiama il numero verde 800 30 67 60 per parlare direttamente con un nostro consulente ed avere maggiori informazioni su come risolvere i tuoi problemi di calvizie o cuoio capelluto.

Consenso al trattamento dei dati

Tricomedit, da 50 anni ci prendiamo cura dei vostri capelli

Centro Tricologico Medico e Chirurgico

Chi si rivolge a Tricomedit viene accolto in ambulatori medici specialistici con medici, chirurghi, dermatologi, tecnici e specialisti tricologi costantemente aggiornati sulle più innovative tecniche tricologiche.

800 30 67 60

393 879 1674

info@tricomeditgroup.it