Tricopigmentazione
La tricopigmentazione è un intervento estetico non chirurgico che consiste nell’inserimento di un pigmento di colore sotto la cute, andando a ridisegnare sul cuoio capelluto il capello nei punti in cui questo non è più presente.
Per maggiori informazioni
chiama il numero verde 800 30 67 60
Quando ricorrere alla Tricopigmentazione
La tricopigmentazione può essere può essere una soluzione efficace e adatta per diverse esigenze. Questa tecnica estetica è un soluzione valida non solo per gli uomini con con i capelli rasati, ma è applicabile anche nelle donne e nei ragazzi affetti da diradamento dei capelli. La tricopigmentazione è adatta anche per soggetti con cicatrici o segni sul cuoio capelluto, che possono essere efficacemente camuffati con l’intervento di pigmetazione.
Molto importante è la selezione del colore del pigmento attraverso un’accurata analisi del capello e delle sue sfumature. Altro fattore importante è la valutazione preliminare della causa della problematica che si mira a risolvere: la tricopigmentazione andrebbe adottata quando la situazione si è stabilizzata, ossia quando il diradamento ha raggiunto un punto di stasi o quando l’alopecia si è fermata. Simili considerazioni possono far propendere per una tricopigmetazione reversibile o permanente.
Quali risultati attendersi
Dal ricorso alla tricopigmentazione si possono ottenere i seguenti risultati:
- Effetto Rasato
- Effetto Densità
- Effetto Copertura (Cover)
Attraverso la tricopigmetazione effetto rasato è possibile ricostruire l’effetto ottico della copertura del capello (fino a 0,5 mm – 1 mm – 2 mm) sul cuoio capelluto, anche nei casi d’alopecia areata e totale. È la soluzione ideale sia per chi vuole avere i capelli rasati sia per chi necessita di una copertura naturale sul capello a lunghezze diverse.
La Tricopigmentazione donna
La tricopigmetazione può essere validamente impiegata anche per le donne, in particolare quando si cerca un effetto densità per coprire eventuali diradamenti. L’effetto densità della tricopigmetazione, infatti, permette di ottenere nella donna una buona copertura anche nel caso di capelli lunghi. In particolare con la pigmetazione è possibile ridurre le trasparenze, la discromia tra cute e capelli, aumentare l’effetto folto. Naturalmente anche gli uomini che voglio portare i capelli più lunghi del semplice effetto rasato possono trovare utile l’effetto densità della tricopigmentazione.
La copertura (effetto cover) di cicatrici da trauma o post intervento chirurgico (come lo stesso autotrapianto di capelli) sono un altro caso di applicazione della tricopigmentazione. In questi casi è tuttavia necessaria una preventiva valutazione medica.
Per richiedere una visita tricologica gratuita compila il modulo
Chiama il numero verde 800 30 67 60 per parlare direttamente con un nostro consulente ed avere maggiori informazioni su come risolvere i tuoi problemi di calvizie o cuoio capelluto.
Tricomedit, da 50 anni ci prendiamo cura dei vostri capelli
Centro Tricologico Medico e Chirurgico
Chi si rivolge a Tricomedit viene accolto in ambulatori medici specialistici con medici, chirurghi, dermatologi, tecnici e specialisti tricologi costantemente aggiornati sulle più innovative tecniche tricologiche.